Sport

Parte l’associazione “Io sto con la JuveCaserta”! Domenica diretta su Radio PRIMARETE

In uno JuveCaserta Store gremito in ogni ordine di posti, è scattata ufficialmente l’operazione “salvacampionato” da parte della costituenda associazione “Io sto con la JuveCaserta“. L’obiettivo, noto ai più, è quello di poter raccogliere i 250.000 euro necessari per poter garantire il pagamento della fidejussione necessaria all’iscrizione alla Lega A 2016/2017.

Tra i volti noti presenti alla conferenza il capitano della JuveCaserta Andrea Ghiacci, il “casertano d’adozioneLinton Johnson e il musicista Fausto Mesolella.

Dopo la proiezione dell’ormai storico filmato “Miracolo a Caserta” celebrante lo scudetto conquistato 25 anni fa dai ragazzi terribili di coach Franco Marcelletti proprio in queste ore (curiosa coincidenza con l’evento odierno!), il primo a parlare è stato Alfonso Tramontano: “Il miracolo deve continuare. La pallacanestro è un’eccellenza della nostra città, ormai siamo conosciuti all’estero più per il basket che per la Reggia. Il nostro intento è quello di raccogliere fondi per la società e stiamo compiendo questo passo anche per svegliare l’imprenditoria locale. Ci sono grandi eccellenze nel nostro territorio che ci possono dare una mano, abbiamo già Alfredo Scauzillo di AudioCorner che sarà uno degli sponsor dell’associazione. Riguardo la politica, a noi interessa solo un aiuto concreto indipendentemente dal credo politico”.

Successivamente ha preso la parola la mente dell’associazione Giancarlo Zaza D’Aulisio: “Appena finita la conferenza stampa di Iavazzi di venerdì scorso, io e Gaetano Ciontoli non abbiamo perso tempo ed abbiamo deciso di muoverci immediatamente. Voglio ringraziare Lello Iavazzi per averci dato lo Store per la conferenza, ma anche il caro amico Ferruccio Spinetti che si è messo personalmente in contatto con suoi amici che vivono a Stoccolma e che ci stanno dando una grande mano, e sono stati proprio loro a creare, tra l’altro, il logo dell’associazione.”

E’ toccato poi ad Alfredo Scauzillo: “Siamo in trattativa con un importante gruppo estero per sapere se possono darci una mano per sostenere la nostra amata JuveCaserta. A tal proposito, venerdì prossimo ci sarà un incontro a Piazza Matteotti per approfondire questo discorso”.

E’ stata poi la volta del Dott. Umberto Marzuillo, il “braccio” dell’associazione: “Siamo tecnicamente pronti dal punto di vista burocratico, ma volutamente non abbiamo già chiuso con la costituzione dell’associazione proprio per essere il più trasparenti possibile. Proprio per questo, all’interno dello statuto abbiamo stabilito che gli importi saranno liberi e che l’associazione sarà sciolta qualora non dovessimo raggiungere il nostro obiettivo, ovvero l’iscrizione della JuveCaserta al prossimo campionato. La nostra chiara intenzione è quella di poter coinvolgere tutti, anche gente non casertana. C’è bisogno dell’aiuto di tutti.”

Infine anche Andrea Ghiacci e Linton Johnson hanno voluto esprimere il loro supporto alla causa bianconera, a dimostrazione dell’attaccamento alla maglia indossata nell’attuale stagione.

Al momento è stata raccolta una cifra di 20.000 euro mentre si vocifera che anche Iavazzi si stia muovendo in prima persona con contatti importanti nel settore imprenditoriale tant’è che a breve dovrebbe esserci un primo importante incontro a riguardo.

Intanto tutti casertani sparsi nel mondo potranno avere maggiori informazioni sull’associazione “Io sto con la JuveCaserta” in una trasmissione speciale di “Diretta Stadio Basket” che Radio PRIMARETE manderà in onda in diretta domenica 22 maggio alle ore 18.15, cioè nel consueto giorno ed orario di inizio partita del massimo campionato di basket. Un evento che vedrà come ospiti negli studi dell’emittente alcuni esponenti (Giancarlo Zaza D’Aulisio, Umberto Marzuillo, Gaetano Ciontoli ed Alfonso Tramontano) dell’Associazione ed a cui potranno partecipare anche i radioascoltatori con SMS al 338.99.48.576 oppure con mail a diretta@radioprimarete.it.

(Francesco Gazzillo)

Condividi!