Sport

Brescia travolge la VolAlto al Palazzetto dello Sport di Caserta

Nulla da fare, rimane tabù la vittoria per la VolAlto Caserta. Brescia viola il taraflex di viale Medaglie d’Oro al termine di un match giocato con grande personalità e costanza di rendimento. Per la formazione casertana una serata assolutamente no. Una partita in cui è venuto meno un pò tutto. Difesa, attacco, muro, ricezione, ma soprattutto è venuto meno lo spirito, la grinta, la tenacia sino ad oggi costanti e graditi compagni di viaggio delle volaltine. Assolutamente spariti i timidi progressi visti nelle ultime partite. Una sconfitta netta che lascia ben poco spazio a qualsiasi recriminazione. Caserta con Pascucci e Crittenden in campo dall’inizio. Con loro Astarita, Strobbe e Boriassi al centro, Agrifoglio al palleggio e Cecchetto libero.

I primi punti della contesa li piazza Brescia (0-2). Poi la VolAlto piazza un break di cinque punti consecutivi e scatta sul più tre. (muro di Strobbe 5-2). Immediata la reazione della Millennium. Martinelli mette palla a terra e blocca la fuga casertana. (5-3). Contro break lombardo e punteggio ribaltato. (5-7). Bonafede chiama sospensione. La VolAlto gioca spesso al centro dove trova una Strobbe subito positiva. Crittenden scrive il suo primo punto rosanero ed è di nuovo parità. (8-8). La statunitense fa vedere subito di cosa è capace in attacco. Al di la della rete, però, il sestetto lombardo spreca pochissimi palloni e mantiene alte le sue percentuali offensive. (12-15). Baldi fa ace al servizio ed è il massimo vantaggio per le giallonero.(13-18). Brescia non si ferma, Bonafede manda in campo Barone e Avenia.(13-20). Astarita ne fa due consecutivi. (15-20). La VolAlto prova a rientrare, ma Saccomanni stoppa subito le velleità rosanero. Brescia controlla e chiude vittoriosa il parziale. 19-25

Parte forte la Millennium. (1-3). Caserta reagisce e piazza un break di 3-0. (4-3). Le campane soffrono in ricezione. Brescia forza e ottiene risultati importanti. (4-8). Bartesaghi rileva Pascucci. (6-12). Bonafede chiama sospensione. Dal time out le rosanero escono più motivate. La fast della Strobbe vale il meno tre (10-13). Mazzola ferma tutto. Ma Caserta continua a correre. Un ace della Strobbe e l’attacco vincente della Crittenden riportano le padrone di casa sul meno due.(12-14). Saccomanni rimette aria tra le due formazioni. (14-17). La VolAlto, però, vive in questa fase il suo miglior momento della sfida. Mio Bertolo prima e un attacco in diagonale di Astarita danno alle campane la parità (18-18). Brescia alza le sue percentuali difensive, Caserta non riesce a mettere palla a terra e la Millennium va a costruirsi quattro palle set. (20-24). Il muro di Strobbe annulla il primo, poi Mio Bertolo annulla il secondo. Un ace ancora della Strobbe riporta le rosanero sul meno uno. (23-24). S’infiamma il palazzo. Baldi spegne ogni entusiasmo. 23-25.

Dopo il timido vantaggio campano (2-1), è ancora una volta il servizio di Brescia a mettere in crisi Caserta. Si soffre sul primo tocco, si soffre a chiudere le azioni. Saccomanni griffa il più quattro (3-7). La VolAlto sbanda, commette diversi errori non forzati. (6-11). Dall’Ara fa due ace al servizio (6-13). Bonafede chiama sospensione. Al rientro dalla sospensione si registra una timida reazione delle campane favorita da alcuni errori di Brescia(12-15). Martinelli mura la Crittenden e rimette aria tra le due formazioni. Poi ci pensa ancora il servizio di Baldi a chiudere virtualmente il parziale(12-19). Il massimo vantaggio è confermato da un muro vincente della Viganò. (14-21). Caserta riesce a risalire al meno cinque con un punto di Aquino (16-21), ma oramai i giochi sono fatti. Brescia controlla facilmente e va a chiudere set e incontro. 18-25

A fine partita il coach casertano Bonafede non nasconde il proprio rammarico: “Partita bruttissima. Non ci sono alibi o giustificazioni. Non ho mai assistito a niente di così deludente. Abbiamo fallito su tutti i fronti. Passi indietro rispetto a quanto fatto sino ad ora. Era una gara, come detto in apertura, più uguale delle altre, un match da vincere, una gara dove fare punti. Non è andata così“.

(Antonio Luisè)

VOLALTO CASERTA – Millenium Brescia 0-3

(19-25, 23-25, 18-25)

VOLALTO CASERTA: Boriassi 1, Avenia, Aquino 1, Cecchetto (L), Strobbe 12, Astarita 3, Agrifoglio 1, Barone, Crittenden 11, Pascucci 2, Bartesaghi 1, Mio Bertolo 5. All. Bonafede.

MILLENIUM BRESCIA: Baldi 14, Garavaglia, Viganò 9, Portalupi (L), Saccomani 14, Martinelli 10, Zampedri, Mazzoleni, Dall’ara 2, Lapi 4. Non entrate Dall’acqua, Biava, Prandi. All. Mazzola.

ARBITRI: Noce, Di Bari.

NOTE – durata set: 22′, 28′, 24′; tot: 74′.

Risultati

Volley Soverato-Entu Olbia 1-3

Delta Informatica Trentino-Mycicero Pesaro 3-1

Fenera Chieri-Lardini Filottrano 2-3

VOLALTO CASERTA-Millenium Brescia 0-3

Omia Cisterna-Golem Software Palmi 2-3

Battistelli S.G. Marignano-Sab Grima Legnano 0-3

Lpm Bam Mondovì-Lilliput Settimo Torinese 0-3

Classifica

Lardini Filottrano 51
Mycicero Pesaro 42
Sab Grima Legnano 36
Delta Informatica Trentino 34
Lilliput Settimo Torinese 33
Millenium Brescia 28
Volley Soverato 27
Fenera Chieri 24
Battistelli S.G. Marignano 24
Golem Software Palmi 23
Entu Olbia 21
Lpm Bam Mondovì 12
VOLALTO CASERTA 12
Omia Cisterna 10

Prossimo Turno (6^ ritorno)

(19/02/2017 – ore 17.00)

Lardini Filottrano- Volley Soverato

Millenium Brescia-Mycicero Pesaro

Golem Software Palmi-Delta Informatica Trentino

Lilliput Settimo Torinese-VOLALTO CASERTA

Entu Olbia-Fenera Chieri

Lpm Bam Mondovì-Battistelli S.G. Marignano

Sab Grima Legnano-Omia Cisterna

Condividi!