Marcianise

Scoperta e sequestrata una discarica abusiva a Marcianise  

Nell’ambito del controllo del territorio e del contrasto al fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti e dei materiali di scarto delle lavorazioni artigianali ed industriali, le Fiamme Gialle della Compagnia di Marcianise hanno individuato e posto sotto sequestro in zona “Pozzillo” a Marcianise una vasta area, a ridosso di terreni agricoli, illecitamente adibita a discarica abusiva.

La superficie, di circa 10.000 mq, ubicata al di sotto del cavalcavia ferroviario, è risultata in uno stato di totale abbandono e da tempo utilizzata per ammassare decine di tonnellate di rifiuti, molti dei quali pericolosi e tossici: pneumatici, elettrodomestici fuori uso, materassi, prodotti di risulta di demolizioni di strutture in cemento armato, oltre che pannelli in eternit, materiale notoriamente cancerogeno.

Discarica abusiva Marcianise

L’illecito abbandono ed accumulo di rifiuti consente, a discapito dell’ambiente, di evitare gli elevati costi necessari per il regolare smaltimento all’interno delle discariche autorizzate.

Questa pratica, oltre a deturpare gravemente il territorio, qualora svolta all’interno di aree prossime a terreni agricoli come quella in oggetto, può provocare rilevanti contaminazioni ambientali.

Nei prossimi giorni sarà interessato il Comune di Marcianise per la bonifica dell’intera zona sottoposta a sequestro.

Condividi!