Cronaca

Un’altra morte bianca per un operaio casertano

Un operario 24enne di Caserta, ma residente a Frattamaggiore, Giovanni Lettiero, è morto a seguito di  un grave incidente sul lavoro avvenuto all’interno del cantiere ferroviario  dell’Alta Velocità/Alta Capacità Bari – Napoli, tra le località ‘Giardinetto’ e ‘Scalo di Bovino’, lungo la Statale 90, in provincia di Foggia.

Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava guidando fuori dalla sede ferroviaria un mezzo per il movimento terra quando, secondo una prima ipotesi, il carico che stava manovrando avrebbe sbilanciato il mezzo che si è ribaltato su sé stesso.

Nel cantiere sono in corso i lavori per la tratta ferroviaria di Rfi Bovino – Cervaro (Napoli-Bari) che, secondo i programmi, dovrebbe essere consegnata a giugno di quest’anno.

Oltre ai soccorritori del 118, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Deliceto, giunti sul posto con una autogru, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare.

A ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto saranno i carabinieri e gli ispettori dello SPESAL – Servizio per la prevenzione e la sicurezza ambienti di lavoro – della locale ASL che hanno avviato le indagini del caso.

In serata, Rete Ferroviaria Italiana con una nota ha espresso “il più sentito cordoglio ai familiari” del giovane.

Condividi!