Caserta Cronaca

Muore travolto da un treno mentre compie il proprio dovere

Morire per adempiere al proprio dovere: è quanto accaduto a Caserta ove, nella serata di questo mercoledì, un giovane carabiniere ha perso la vita travolto da un treno mentre inseguiva un malvivente.

Emanuele Reali (nella foto), 34 anni, originario di Bellona, lavorava come vicebrigadiere presso il Nucleo radiomobile della Compagnia di Caserta.

Era in abiti civili in compagnia di altri due colleghi, impegnato all’inseguimento di due ladri ricercati per furto in appartamento.

Nei pressi di un passaggio a livello in via Ferrarecce, uno dei due malviventi ha cercato scampo scavalcando un muro che dà sui binari, proprio mentre stava sopraggiungendo un treno Eav della linea regionale Napoli-Caserta via Cancello; ma, mentre il ladro è riuscito ad evitare il treno, il militare purtroppo ne è stato travolto.

Prontamente soccorso dai commilitoni, è stato allertato il 118, ma per il povero Emanuele non vi è stato nulla da fare.

Sul posto sono poi sopraggiunti gli agenti della Polfer per i primi accertamenti del caso. Ovviamente non sono emerse responsabilità da parte del conducente del treno in quanto si è appurato che è stato solo un tragico incidente

Reali lascia la moglie e due figlie in tenera età.

I carabinieri sono poi riusciti a raggiungere i malviventi ed arrestarli.

Subito in città è scattata la partecipazione commossa al cordoglio verso l’Arma dei carabinieri, partecipazione che si è poi propagata a livello nazionale.

Condividi!