Caserta Cronaca Provincia di Caserta

Nelle ultime 24h 26 nuovi casi di positivi al coronavirus nel casertano

Frenano i contagi in Regione Campania (103 i nuovi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore su 5427 tamponi effettuati), ma 26 di questi nuovi casi sono stai registrati nel territorio casertano.

E’ quanto si evince nell’ultimo bollettino emesso dall’Unità di Crisi regionale e confermato dal report emesso dall’Asl di Caserta che aggiorna il dato complessivo dei contagi da coronavirus dall’inizio della pandemia a 1264 positivi, 26 dei quali riscontrati sugli ultimi 1327 tamponi effettuati nei laboratori ubicati in provincia di Caserta.

La pandemia si sta diffondendo in tutto il territorio casertano: a questo sabato sono 767 (dodici in più rispetto a ieri) le persone in quarantena per essere venuti a contatti con positivi.

ELENCO TAMPONI PER COMUNI – COVID-19 ASL CASERTA_12_09_2020_12_00 con CE

I 26 nuovi covid positivi sono residenti in 16 comuni e precisamente:

– 3 a Castelvolturno e San Tammaro,

– 2 ad Aversa, Casal di Principe, Marcianise, Orta di Atella e San Nicola la Strada

– 1 a Caserta, Cesa, Parete, Recale, San Cipriano, San Marcellino, Sessa Aurunca, Teverola e Trentola Ducenta.

Allo stato sono Aversa (77 attualmente positivi) e Caserta (66) le città con il maggior numero di positivi mentre è tornata la “normalità” dopo le operazioni di sanificazione effettuate presso i locali del Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” dopo i tre casi di covid positivi registratisi ieri e posti in isolamento.

E sempre a proposito di pandemia, nelle strade solitamente interessate alla movida nel capoluogo, chiuso per qreport asl cASERTAuesto weekend il bar Sweet Cafè di via G. M. Bosco dopo che il titolare è risultato positivo al coronavirus.

Lo hanno comunicato pubblicamente gli stessi familiari diffondendo un messaggio in cui, tra l’altro, è testualmente riportato: “Raffaele sta bene e vi saluta. Noi ci sottoporremo al tampone e sanificheremo il locale”.

Sarebbe opportuno che tutti i locali intensifichino le misure precauzionali, soprattutto scongiurando gli assembramenti.

Condividi!