Cronaca Provincia di Caserta

Dilaga la pandemia nel casertano: 1838 nuovi casi in sole 48h. Ed il capoluogo si avvia a diventare “zona rossa”

Cresce a dismisura la diffusione del coronavirus nel territorio casertano ove nelle ultime 48h si sono registrati altri 1838 nuovi casi che portano il totale delle persone attualmente affette da Covid 19 a 7545.

E si devono purtroppo registrare anche 5 decessi ad AlifeCasal di Principe, San Cipriano d’Aversa, San Marcellino San Nicola la Strada.

Questo il report analitico dei casi in tutti e 104 i comuni della Provincia di Caserta nelle giornate di venerdì e sabato:

  1. ELENCO TAMPONI PER COMUNI – COVID-19 ASL CASERTA_30_10_2020
  2. ELENCO TAMPONI PER COMUNI – COVID-19 ASL CASERTA_31_10_2020

E, dato l’elevato incremento percentuale dei casi, anche il capoluogo, dopo Marcianise ed Orta di Atella, si avvia a diventare “zona rossa”: allo stato si registra un incremento di 119 nuovi positivi rispetto a giovedì il che porta il numero complessivo dei residenti affetti da coronavirus a 526.

Da lunedì scatterà l’ordinanza emessa dal Presidente della regione De Luca che dispone, in tutta la Campania, la sospensione fino a sabato 14 novembre delle attività in presenza nelle scuole d’infanzia per i bambini nella fascia d’età 0-6 anni, ad eccezione dell’attività amministrativa. Obbligatorio, comunque, effettuare le riunioni da remoto.

Sospensione delle attività didattiche in presenza anche per le scuole elementarimedie e superiori in tutta la Regione. Nessuna sospensione invece per gli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione da parte dell’istituto.

Per quanto infine riguarda le università, è confermata la sospensione delle attività didattiche e di verifica in presenza (ovvero esami e test intercorso), ad eccezione di quelle relative agli studenti del primo anno, se già programmate in presenza.

 

 

 

Condividi!