Sport

Emozioni di Champions League ad alta quota: cosa potrebbe accadere dagli ottavi alla finale

Ogni anno la massima competizione europea regala tantissime emozioni ad alta quota, ma attraverso le interpretazioni delle scommesse Champions League è possibile comprendere quali saranno le squadre favorite o come dovrebbe andare a finire, almeno in teoria.

Anche se la competizione stimola la fantasia di numerose squadre underdog che vogliono farsi spazio fra le grandi, è difficile che i club più piccoli vincano il trofeo, ma non è affatto impossibile. Nella maggior parte dei casi queste squadre di alta quota arrivano alle semifinali, raramente in finale.

Ecco cosa potrebbe accadere dagli ottavi alla finale di Champions.

Ottavi di Finale Champions

Le candidate sicure per gli ottavi sono le squadre che hanno dimostrato un ottimo livello di gioco nei gironi, anche se mancano ancora le partite di ritorno. PSG, Manchester City, Bayern Monaco, Ajax, Liverpool, Atletico Madrid, Chelsea, Juventus, Real Madrid e Dortmund dovrebbero superare la fase a gruppi senza particolari problemi. Anche il Salisburgo e il Siviglia hanno ottime chances di approdare agli ottavi, come soprese potrebbero arrivare il Milan o il Benfica, ma anche il Barcellona.

Quarti di Finale Champions

In questa fase la scrematura inizia a farsi sentire, qui le favorite potrebbero prendere il dominio della competizione o perdere lo scettro. Manchester City, Bayern, Ajax, PSG e Liverpool sono le dirette candidate, a seconda degli incroci potrebbero esserci anche Atalanta o Juventus, Real Madrid e Manchester United. Questa è una fase delicata dove tutto può accadere e ogni minimo errore potrebbe risultare fatale.

Semifinali Champions 2021/2022

In questa fase è difficile prevedere cosa accadrà, certo le combinazioni potrebbero essere PSG, Bayern, Liverpool e Manchester United, oppure le variabili Ajax, Real Madrid, Juventus o Atalanta. Anche i campionati andranno verso la fase finale con la maggior parte delle candidate a giocarsi lo scudetto, saranno determinanti la gestione del turn over, la condizione fisica e mentale dei giocatori, l’astuzia degli allenatori.

La Finale Champions League 2022

La più probabile finale Champions 2022 è sicuramente PSG – Bayern Monaco, remake della finale 2020, l’unica nella storia della competizione disputata in agosto. Questa combinazione potrebbe segnare la vendetta francese contro in panzer tedeschi, difficile, ma non impossibile.

Nel caso di combinazioni sfavorevoli al quadro della precedente finale ipotizzata, il PSG potrebbe sfidare il Liverpool o la Juventus, stesso discorso per il Bayern.

Una finale totalmente imprevedibile potrebbe essere Liverpool – Ajax o Real Madrid – Liverpool, ma, per ragioni di patriottismo ed il desiderio fortissimo di riportare la Champions in Italia, si potrebbe sperare in una finale tricolore fra Juventus e Inter o Atalanta; per il Milan la strada della finale è troppo in salita, ma nulla è già stato scritto.

Chi vincerà?

Ancora troppo presto per decretare un probabile vincitore, di sicuro le squadre che attualmente fanno più paura, sia per organico e rosa che per forma fisica, sono sicuramente il PSG ed il Bayern Monaco, ma, ragionando con il cuore tricolore, la Juventus o l’Atalanta potrebbero essere un compromesso più che accettabile; peccato che attualmente questo sia quasi impossibile.

Condividi!