Cronaca Provincia di Caserta

Invece di consegnarle ai cittadini di San Prisco, abbandonano centinaia di cartelle dei tributi in aperta campagna

A seguito di attività di controllo del territorio, il personale del Comando di Polizia Municipale di San Prisco, comandato dal Cap. Giuseppe Foniciello e coordinato dal S. Ten. Luigi Ambrosino, ha rinvenuto numerosi plichi postali abbandonati in area pedemontana.

Dopo la conseguente attività di indagine, effettuata con vari sopralluoghi ed interrogando diverse persone, veniva constatato che si trattava di buste contenenti tributi destinati all’Ente comunale di San Prisco.

Si ricostruiva pertanto che dipendenti infedeli di imprese esterne deputate alla consegna di detti plichi alla popolazione, per trarre profitto senza sforzo anziché procedere alla consegna degli stessi provavano a disfarsene abbandonandoli in aree di campagna e fuori mano nel tentativo di farne perdere traccia, arrecando notevole danno – quantificato in alcune decine di migliaia di euro – e disservizi all’Ente interessato ed a tutta la cittadinanza che. non avendo ricevuto materialmente i plichi, rischiava ulteriori sanzioni per i mancati pagamenti non derivanti da loro mancanza, risultando morosi.

Veniva individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto per i reati di sottrazione e soppressione di corrispondenza nonché per la valutazione di ulteriori provvedimenti da porre in essere per punire detta delittuosa condotta.

Detta attività si è resa necessaria e possibile, data la sensibilità dell’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Domenico D’Angelo, alle segnalazioni della cittadinanza che non riceveva i plichi postali.

Su questo impulso, il Sindaco ha dato incarico al Comando di Polizia Municipale di attivarsi al fine di chiarire l’origine della problematica, portando a far luce sui fatti, nell’interesse di tutta la popolazione di San Prisco.

Condividi!