Casagiove Cultura Eventi

Domenica 10 Settembre a Casagiove la 14esima edizione del Premio di Cabaret “Fratelli De Rege”

Si avvicina a grandi passi la giornata dedicata alla quattordicesima edizione del Premio Nazionale di Cabaret “Fratelli De Rege“, inserita tra le iniziative del cartellone di “Arte Estate 2023” a Casagiove.

La kermesse organizzata dal direttore artistico, nonché storico ideatore della manifestazione, Enzo Varone, in collaborazione con l’amministrazione comunale, avrà inizio alle ore 12,00 di domenica 10 settembre con l’inaugurazione del murales, realizzato dall’artista Leticia Mandragora, dedicato alla storica coppia di comici nativi della città dell’Appia nell’omonima piazza alla presenza del sindaco Giuseppe Vozza e dell’assessore alla Cultura Gennaro Caiazzo.

Alle 21,00 presso il Quartiere Militare Borbonico si terrà la classica gara di cabarettisti.

La giuria tecnica, presieduta quest’anno da Giulio Adinolfi, sarà composta da Ciro Pauciullo, Daniela Ioia, Daniela Volpecina, Giovanni Allocca, Luisa Esposito ed Antimo Casertano.

Ospiti speciali della serata saranno Luigi Esposito e Rosario Morra, celebri componenti del duo comico “Gigi&Ross”.

Il pubblico presente avrà inoltre modo di assistere all’esibizione del gruppo “Ecole d’Art Et Ballet” coordinato da Patrizia di Matteo e di Carmine Varrella, vincitore dell’ultima edizione 2022 della rassegna.

Come da tradizione, verrà assegnato il premio speciale alla carriera. In questa occasione il riconoscimento sarà assegnato alla brillante attrice di teatro e cinema Nunzia Schiano.

E’ previsto ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

 

Condividi!