Sport

“Città di Caserta”: si inizia con JuveCaserta-Cremona

E’ tutto pronto per l’inizio del 5° Torneo IRTET “Città di Caserta” che sancirà, come sempre, l’esordio al Palamaggiò della “nuova” JuveCaserta, edizione 2014-2015.

La prima sfida in programma (ore 18.30) vedrà scontrarsi la Grissin Bon Reggio Emilia e la Sidigas Avellino. La seconda semifinale, invece, vedrà sul legno di Pezza delle Noci dalle ore 21.00 i padroni di casa della Juvecaserta e la Vanoli Cremona (al debutto nella kermesse).

Reduci dalla vittoria del Memorial “David Basciano” a Trapani e dal 3° posto nel Memorial “Elio Pentassuglia” a Brindisi, gli uomini di coach Molin sono decisi a fare bella figura dinanzi ai propri sostenitori in questo torneo “tutto italiano”.

C’è legittima curiosità da parte dei tifosi per vedere all’opera soprattutto i tre nuovi acquisti bianconeri: Frank Gaines, Richard Howell e soprattutto Sam Young, colui che dovrà ergersi al ruolo di leader del team bianconero.

Team bianconero che si presenta al completo, dopo un’intensa settimana di allenamenti nei quali sono stati consolidati i “paletti” del coach veneziano: intensità difensiva e gioco in transizione.

Per quanto riguarda le altre formazioni partecipanti al torneo, ci sarà una defezione nelle file della Grissin Bon Reggio Emilia: Darjus Lavrinovic, infatti, dovrà stare fermo per circa 2 mesi, dopo aver subito un intervento chirurgico al pollice della mano destra, a seguito di un infortunio subito durante la semifinale dei Mondiali giocata dalla sua nazionale (la Lituania) contro gli USA.

Analizzando invece l’avversaria della JuveCaserta nella semifinale, ossia la Vanoli Cremona, ci sarà la sfida tutta in famiglia tra i fratelli Vitali: Luca, in maglia biancoblu, contro Michele, in maglia bianconera.

Tra le due semifinali di questo sabato, ci saranno le qualificazioni per la gara finale del tiro da 3 punti.

Nella giornata di domenica, oltre alle due finali, ci sarà anche la gara delle schiacciate.

La finale senza la presenza della JuveCaserta si giocherà alle 18.30, mentre quella con la JuveCaserta in campo si giocherà alle 20.30.

Ovviamente Radio PRIMARETE racconterà in diretta le partite della JuveCaserta durante la trasmissione DIRETTA STADIO BASKET con la radiocronaca a cura di Francesco Gazzillo.

Condividi!