Caserta

Studenti e genitori in piazza contro il dissesto delle scuole casertane

Sono stati oltre 500 i partecipanti questo sabato a Caserta al preannunciato corteo indetto da genitori e studenti contro la situzione drammatica della scuola superiore casertana.

La manifestazione è partita dinanzi alla stazione FF.SS. di Caserta e si è poi snodata attraversando le principali vie cittadine.

Corte Scuole CE

Come anticipato giovedì nella conferenza stampa di presentazione dell’evento: “…il dissesto finanziario, ha costretto diversi istituti a chiudere le sue porte ai suoi studenti ed alle sue studentesse partendo dall’istituto tecnico M.Buonarroti di Caserta, negando loro il diritto allo studio. Il 20 maggio saremo in piazza perché chiediamo che il governo stanzi i fondi per le scuole casertane, per renderle sicure ed agibili.  Saremo in piazza perché non accettiamo più promesse da parte delle istituzioni e perché non vogliamo che il prossimo settembre le scuole chiuderanno i battenti ad 80.000 studenti.  Saremo in piazza perché il diritto allo studio è costituzionalmente riconosciuto e, pertanto, inalienabile”.

Caserta alza la testa

E martedì altra manifestazione: in corteo saranno i dipendenti della Provincia che, a causa del dissesto finanziario dell’Ente,  non prendono lo stipendio da due mesi.

Condividi!